Toyota Auris Station Wagon 2013: avvistato un muletto in Europa [FOTO]

Toyota Auris Station Wagon 2013: avvistato un muletto in Europa [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, SW Station Wagon, Toyota, Toyota Auris
Ultimo aggiornamento:

    L’ultima station wagon di medie dimensioni della Toyota era stata la Corolla Station Wagon, oramai uscita di produzione da molti anni. Infatti l’attuale Toyota Auris non è mai stata realizzata in versione familiare, forse per non fare concorrenza interna alla monovolume Verso. Comunque il mercato delle station wagon medie non è da trascurare e probabilmente i giapponesi devono averlo: infatti come possiamo vedere grazie alle foto spia dei colleghi di Carscoop, è in fase di sviluppo la nuova Toyota Auris Station Wagon 2013. In gran parte lo stile sarà esattamente quello della nuova Toyota Auris berlina, mentre nella coda la giardinetta nipponica dovrebbe ereditare il family feeling della Avensis Wagon. Le immagini provengono dall’Europa e ci mostrano un muletto alle prese con la fase dei test. Comunque prima di portrla vedere dal vivo dovremo aspettare ancora un po’, considerando che la versione due volumi della Auris forse debutterà al Salone di Parigi 2012 (29 settembre – 14 ottobre). E’ facile prevedere che la Toyota Auris Wagon arriverà sul mercato solo nel 2013.

    A dispetto delle pesanti camuffature su questo esemplare di Toyota Auris Station Wagon 2013, possiamo ugualmente esprimere qualche commento estetico sulla nuova vettura. Il frontale sarà praticamente identico a quello della Auris berlina, contraddistinto da uno stile molto simile a quello della nuova Yaris.

    A differenza della sorella minore, la Auris avrà gruppi ottici più sottili ed aggressivi, dotati anche di illuminazione diurna a LED (come si intravede in alcune immagini). Il paraurti anteriore si caratterizza per una grossa presa d’aria centrale trapezoidale. Insomma, in generale il frontale sarà molto più aggressivo di quello della Auris attuale. Nella fiancata la linea di cintura appare piuttosto alta, mentre nella coda sembra che il baule sarà leggermente sporgente rispetto al lunotto. La coda sarà decisamente più lunga che sulla berlina, in modo da ampliare il vano di carico.

    La nuova Auris, tra l’altro, sarà la prima Toyota ad essere equipaggiata con motori turbodiesel di origine BMW (visto il recente accordo tra le aziende): ci saranno sia l’1.6 litri che il 2.0 litri, entrambi quattro cilindri. Per il resto i motori saranno comunque gli stessi della Toyota Auris berlina. La Toyota Auris Station Wagon dovrebbe essere svelata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra 2013.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveFoto SpiaSW Station WagonToyotaToyota Auris
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI