Toyota: auto ad idrogeno nel 2015

Toyota: auto ad idrogeno nel 2015

Toyota ha annunciato che entro l'anno 2015 costruirà e commercializzerà la sua auto spinta dall'idrogeno

da in Auto Ecologiche, Concept Car, Impianti-Metano, Mondo auto, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota auto idrogeno

    Toyota annuncia che potrebbe commercializzare un’autovettura alimentata con l’idrogeno entro l’anno 2015. Pare che le case automobilistiche di tutto il mondo, adesso, possiedano la tecnologia adatta per cominciare una produzione in serie di questo tipo di vetture. Toyota automotive si sbilancia anche nell’indicazione, sommaria, del prezzo del veicolo: 38.000,00 euro. I costi erano, senza dubbio, il maggiore ostacolo alla sua realizzazione mentre, adesso, con l’abbattimento delle spese di realizzazione, Toyota ritiene di essere in grado di produrne una al costo suddetto, entro pochi anni.

    Il suo direttore esecutivo, Yoshihiko Masuda, ha affermato che l’auto sarà un modello di auto berlina, con un consumo paragonabile a quelle a benzina. Dopo l’abbattimento dei costi per oltre il 90%, un altro settore dove è possibile una limatura è quello dei materiali: meno platino da utilizzare nelle celle e meno carbonio all’interno dei serbatoi.

    Negli anni passati, l’azienda che aveva annunciato passi da gigante nel settore era stata la General Motors, che aveva intuito la possibile realizzazione di un tale progetto.

    Poi la voglia di perseguire il sogno era passata dall’altra parte del Pacifico. Adesso, la volontà della Toyota si scontra anche con la realizzazioni di stazioni di servizio, dove sia presente l’idrogeno per alimentare le vetture fuel cell. Per questi motivi, i costruttori giapponesi e, in pratica, tutto il resto del mondo con loro, hanno chiesto ai governi di tutti i Paesi industrializzati di avviare un programma di investimenti, per realizzare, in modo capillare, la distribuzione di una rete dell’idrogeno.

    In cambio, ognuno dei costruttori di auto si è impegnato formalmente, con protocolli scritti, nella continua ricerca in questo settore, con l’impegno di informare costantemente le istituzioni interessate. Come più volte illustrato dai mezzi di comunicazione, ci potrebbe essere, dunque, un’automobile spinta da idrogeno in un futuro molto prossimo a noi.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheConcept CarImpianti-MetanoMondo autoToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI