Toyota: auto ecologiche in anteprima al Salone di Detroit

Anche una Toyota Prius in versione coupè 2+2 nei programmi della Casa giapponesi riguardo alle novità da portare al Salone di Detroit, compreso un pick up; staremo a vedere, quel che è certo che tutte le vetture che si porteranno alla rassegna americana sono ecologiche

da , il

    Toyota Prius Coupè

    Non solo Toyota Prius, anche una Coupè a 2+2 posti potrebbe fare presto la comparsa sul mercato.

    Conditio sine qua non è che anche questa vettura sia un ibrido e che comunque laddove si servisse del solito motore termico sia sempre attenta all?ambiente. Ad esempio si pensa alla soluzione con un motore di 1.800 cc. di cilindrata caratterizzato da bassi consumi e altrettanto basse emissioni inquinanti, pur nelle massime prestazioni.

    Ma al Salone di Detroit potrebbe fare la comparsa anche una concept car di un ibrido in versione pick up che potrebbe essere impiegato soprattutto per usi commerciali. Insomma, tanti progetti, tanta carne a fuoco ma poche certezze fino a questo momento, un?incertezza nata dalla consapevolezza che il mercato dell?auto è difficile per tutti, anche per quei marchi che sembravano meno sensibili agli effetti negativi della crisi dell?auto.