Toyota Avensis Station Wagon: anteprima

da , il

    Nuova Toyota Avensis SW

    La vedremo fra breve, a gennaio prossimo, dopo averla più volte anticipata in diverse foto spia e stenteremo persino a riconoscerla; parliamo della nuova Toyota Avensis Station Wagon, una familiare tutta nuova con interni moderni che fanno il verso alle monovolume.

    La linea è molto attuale improntata su una grande sportività che viene accentuata anche dal particolare andamento del lunotto che scivola in maniera fluttuante e inclinata molto di più di quanto avveniva nella vecchia versione. Utile l’incavo del paraurti posteriore che, a differenza di un tempo, lascia spazio per lo stivaggio dei bagagli, così come inediti sono i gruppi ottici posteriori di nuovo disegno e profilo.

    Poche novità invece in ambito ai motori, di fatto sono gli stessi degli attuali, per’altro ben riusciti, tuttavia la nuova versione gode di propulsori ad iniezione diretta a benzina. Invariati del tutto invece i motori diesel.

    Attenzione; intorno al mese di aprile 2009, dovrebbe giungere sul mercato la versione ibrida. Per quanto riguarda la garanzia, la Toyota Avensis station wagon godrà di 5 anni di garanzia o 160 mila chilometri, novità anche nell’abitacolo, ridisegnato con attenzione massima al guidatore e con comandi più alla sua portata.

    Interessanti quanto mai i prezzi, visto che per un esemplare di Toyota Avensis Station Wagon, si parte da 22 mila euro.