Toyota Aygo: abbandonati i diesel

da , il

    Nuova Toyota Aygo

    Resteranno delusi quanti si aspettavano di assistere al debutto della nuova versione della Toyota Aygo , la ormai arcinota e apprezzata city car giapponese.

    La nuova Toyota Aygo infatti non verrà più proposta col motore turbodiesel e ciò per decisione della Casa costruttrice che nel prevedere il nuovo modello fatto oggetto di un moderato restyling che considera nuovi paraurti, inediti gruppi ottici con nuovo disegno, profilo e fiancate contrassegnate da un design più alleggerito, compressa una globale rivisitazione degli interni con l?impiego anche di nuovi materiali di maggior pregio, monterà nuovi motori ma tutti solo a benzina.

    In sostanza la Toyota ha deciso di abbandonare per la Aygo il motore turbodiesel da 1.400 cc. di cilindrata fin?ora proposto mentre si presenterà con motori benzina a bassi consumi a cominciare dal piccolo da un litro di cilindrata che avrà percorrenze intorno ai 22 chilometri con un litro di carburante e sicuramente più ecologici, visto che l?emissione di inquinanti è stata ulteriormente ridotta; si pensi ai 106 gr/km di CO2.

    Il tutto per 9.150 euro.