Toyota Aygo Connect: prezzo della versione ipertecnologica [FOTO]

[galleria id=”10621″]

E’ stata da poco ristilizzata ed ora la nuova Toyota Aygo sfoggia le luci di marcia diurna a led di serie addirittura su tutta la gamma, cosa che le rivali più agguerrite spesso non propongono. I consumi e le emissioni sono diminuiti del 3% rispetto alla versione precedente così la piccola giapponese si conferma un vero jolly nel traffico urbano.
Tutti la conosciamo in principal modo come la parente stretta delle Citroen C1 e delle Peugeot 107, con una linea alquanto piacevole, resa grintosa dal nuovo frontale con una “bocca” larga e dallo spoiler che fugge in avanti. Il comfort di marcia però, sembra penalizzato dalle sospensioni rigide, mentre con il nuovo cofano il motore si sente un po’ meno nell’abitacolo.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA AGOSTO 2014

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA AGOSTO 2014

Dopo il grande successo del 2011 di questa vettura pensata principalmente per i giovani, la Toyota Aygo torna alla ribalta con l’allestimento Connect: una nuova versione quindi ancora più “trendy”, se vogliamo, per tutti coloro i quali sono alla ricerca di una vettura che risalti caratteristiche esclusive e per chi quindi non vuole farsi mancare proprio nulla da una citycar.

La Aygo è l’auto che meglio sembra esprimere tutta la versatilità che un’utilitaria è in grado di proporre per un pubblico sempre in movimento e sempre più alternativo. Lo stile è sicuramente uno dei più moderni, uno dei più ricercati sul mercato ed è stata disegnata su misura per chi andrà ad utilizzare l’Aygo principalmente in città. E’ sicuramente un’auto che diverte per la forte personalità estetica che presto fa a balzare all’occhio.

Toyota Aygo 2012 Connect plancia

La Aygo Connect, disponibile nelle tre varianti Active, Lounge ed Orange, avrà di serie un nuovo dispositivo integrato nella plancia il quale include: un navigatore da 4.3 pollici con tecnologia touchscreen, estraibile e in modalità vocale per non distrarre le mani dalla guida, il vivavoce Bluetooth, la connessione per dispositivi USB ed i-Pod ed inoltre anche una picture viewer per la visualizzazione delle fotografie direttamente nel monitor.
Questi accessori dell’allestimento Connect vanno ad integrarsi con quelli già di serie che ve li ricordiamo essere: la radio CD, le luci diurne con tecnologia a LED, gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore, la chiusura centralizzata ed il volante regolabile in altezza.

Otto saranno le colorazioni con cui si potrà configurare la propria Toyota Aygo: due i pastello mentre sei saranno i metallizzati. Per i pastello si potrà scegliere tra il bianco o il rosso mentre per i metallizzati si parte dal nero, al grigio, argento, bronzo, blu oppure arancione, quest’ultimo presenta la particolarità di essere pensato esclusivamente per la versione Aygo Orange.

La Casa Madre proporrà questo modello nella versione Connect al prezzo di 10.650€ per una completa competitività nel mercato, ma come novità esclusiva per celebrarne il lancio verrà offerta alla clientela al piccolo prezzo di 8.750€ grazie al contributo dei concessionari Toyota: un contributo che con i tempi che corrono, sempre meno Case adottano.
Ma stiliamo ora con precisione tutto il listino prezzi della gamma Toyota Aygo Connect nelle varianti tre o cinque porte chiavi in mano.

Toyota Aygo ACTIVE CONNECT 10.650 Euro
Toyota Aygo LOUNGE CONNECT 11.300 Euro
Toyota Aygo LOUNGE CONNECT MMT 12.100 Euro
Toyota Aygo ORANGE CONNECT 12.150 Euro
Toyota Aygo ORANGE CONNECT MMT 12.950 Euro
Toyota Aygo ACTIVE CONNECT 11.050 Euro
Toyota Aygo LOUNGE CONNECT 11.700 Euro
Toyota Aygo LOUNGE CONNECT MMT 12.500 Euro
Toyota Aygo ORANGE CONNECT 12.550 Euro
Toyota Aygo ORANGE CONNECT MMT 13.350 Euro

Per MMT, per chi non lo sapesse, si intende il cambio automatico a 5 rapporti comodo soprattutto nell’uso cittadino.
Quasi inutile parlare delle motorizzazioni in quanto non ci saranno aggiunte in listino. Rimarrà quindi il pratico tre cilindri 1.0 da 68 cavalli di potenza, 50 kW con 157 km/h di punta massima, 0-100 km/h in 13,7 secondi ed una percorrenza di 22,3 km/l a basse emissioni: si parla di 102 g/km.

Toyota Aygo 2012 Connect laterale posteriore

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA AGOSTO 2014

Impostazioni privacy