Toyota Aygo restyling, presentazione al Salone di Bruxelles 2012

La nuova Toyota Aygo restyling sarà svelata durante il Salone di Bruxelles 2012

da , il

    Toyota Aygo restyling salone bruxelles 2012

    La nuova Toyota Aygo restyling sarà presentata nel corso del Salone di Bruxelles 2012, che si svolgerà a gennaio dal 12 fino al 22. L’indiscrezione arriva dall’estero, da AutoWeek, testata olandese che si dice quasi certa che la presentazione della city car compatta di segmento A della casa automobilistica giapponse, avverrà in Europa, tra pochi giorni. Per quanto riguarda invece la commercializzazione della nuova city car dotrebbe invece iniziare durante la primavera del 2012.

    Le caratteristiche della Toyota Aygo restyling non sono del tutto note, ma si pensa che a livello estetico la due volumi di segmento A diventerà più aggressiva. L’ispirazione potrebbe essere presa dalla nuova generazione di Toyota Yaris. Aygo è nata nel 2005 e quindi ha bisogno di un rinnovamento dopo qualche anno, in modo da poter competere ad armi pari contro le varie rivali che sono attualmente presenti sul mercato auto, come la nuova generazione di Fiat Panda, la nuova Volkswagen Up!, la nuova Skoda Citigo, la nuova generazione di Kia Picanto e la nuova Seat Mii.

    Tutte vetture che puntano a conquistare un numero sempre maggiore di nuovi clienti e ad imporsi nel segmento con elevati numeri di vendita. La Toyota Aygo è nata dalla collaborazione con il Gruppo PSA, quello di Peugeot e Citroen, ed è quindi molto probabile che anche Citroen C1 e Peugeot 107 verranno sottoposte durante il 2012 ad un facelift. In questo momento non si hanno a disposizione altre informazioni in merito alla Toyota Aygo restyling, per saperne di più bisognerà attendere l’inizio del prossimo anno.