NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota, brand dal valore maggiore

Toyota, brand dal valore maggiore

Toyota, con 24,2 miliardi di dollari è al primo posto della classifica di BrandZ Top 100 della Millward Brown

da in Curiosità Auto, Mercato Auto, Mondo auto, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    toyota brand valore classifica

    Toyota, con un valore di 24,2 miliardi di dollari è al primo posto della classifica annuale BrandZ Top 100 della Millward Brown. La società di ricerche che valuta tutti gli anni il valore monetario dei marchi unendo un milione di interviste effettuate in tutto il mondo con i dati finanziari e industriali forniti da Bloomberg e Datamonitor. Secondo appunto tutti questi dati la casa automobilistica giapponese ha superato BMW, che è a quota 22,4 miliardi di dollari.

    Per Toyota si tratta di un ritorno al primo posto della categoria automotive, dopo il secondo posto ottenuto nel 2010. L’azienda nipponica ha visto crescere il valore del marchio dell’11% e conferma il primato ottenuto ininterrottamente del 2006 al 2009. Al secondo posto BMW che è cresciuta del 3%. Bene anche Mercedes-Benz, che è terza con 15,3 miliardi di dollari e che ha superato con il +12% la Honda. In calo del 3% al quinto posto si trova la Porsche con 12,4 miliardi di dollari, mentre la Nissan vanta un +17% con il quale è arrivata al sesto posto. Lexus è decima con 3,7 miliardi di dollari.

    Il marchio vincitore nella classifica assoluta è Apple con 153 miliardi di dollari, che ha superato Google a quota 111 miliardi.

    Una classifica che sembra essere abbastanza attendibile e che rispecchia comunque quello che è stato l’andamento del mercato durante l’anno appena trascorso. Toyota, dopo il periodo di crisi e alcune difficoltà per problemi tecnici ad alcune vetture, torna dunque al primo posto, posizione che aveva già occupato a lungo in passato, precisamente nel periodo compreso tra il 2006 e il 2009.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMercato AutoMondo autoToyota
    PIÙ POPOLARI