Toyota Celica, la nuova già nel 2007

Toyota Celica, la nuova già nel 2007

Un'immagine e alcune ipotesi sulla Toyota Celica prevista per il 2007

da in Auto nuove, Coupè, Toyota, Toyota Celica
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Celica 2007

    Gli anni passano per tutti, compresa per la Toyota Celica. Dopo 35 anni di vita e 6 generazioni alle spalle, per la coupè, che è arrivata anche a vincere 5 volte il mondiale rally, giunge l’ora del pensionamento. La settima generazione, ovvero l’attuale modello, seppur abbia una linea ancora moderna e grintosa, inizia a sentire il peso degli anni, essendo in commercio dal 1999. Per l’anno prossimo, fortunatamente, è atteso un nuovo modello.

    Dal punto di vista estetico dovrebbe essere piuttosto vicina a quella mostrata in quest’immagine. Sarà caratterizzata, quindi, da forme più sinuose e morbide – un ritorno alla sesta generazione, quella vincitrice nel mondiale rally? – pur mantenendo alcuni richiami stilistici all’attuale modello, come la forma dei gruppi ottici.

    Non si sa ancora molto riguardo ai dati tecnici e le ipotesi che si fanno sono le più disparate.

    C’è chi afferma che potrebbe esser una quattro ruote motrici ibrida, spinta dal quattro cilindri da 1,5 litri della vecchia Yaris TS da 105 cavalli (forse potenziato) abbinato a due motori elettrici, uno per assale. Altri, invece, sostengono che sarà meccanicamente simile alla Volta, che è spinta da un V6 di 3,3 litri di cilindrata e 408 cv.

    Entrambe queste ipotesi sembrano piuttosto strampalate, soprattutto considerato lo spirito con cui è nata quest’auto. Come si può pensare di realizzare (ma soprattutto vendere) una vettura sportiva con due motori elettrici o di riuscire a fare grandi numeri proponendo un propulsore oltre i 3000 centimetri cubi?

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèToyotaToyota Celica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI