Motor Show Bologna 2016

Toyota e Mazda: accordo per le auto ibride

Toyota e Mazda: accordo per le auto ibride

Nuovo accordo raggiundo tra le due case costruttrici nipponiche, la Mazda e la Toyota

da in Auto Ibride, Curiosità Auto, Ford, Mondo auto, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota e Mazda: accordo per le auto ibride

    La Toyota e la Mazda hanno raggiunto un accordo per la fornitura, da parte dalla prima casa costruttrice nipponica, della tecnologia necessaria per la costruzione di auto ibride, ovvero auto a gas-elettrico. Il vicepresidente esecutivo della Mazda, Takeshi Uchiyamada, durante l’ultima conferenza stampa ci spiega che la casa automobilistica ha “acquisito la licenza del brevetto e il know-how per la tecnologia ibrida che viene attualmente installato nella Toyota Prius in maniera da poterlo usare nelle nostre future produzioni”.

    Tale accordo prevede la possibilità da parte della Mazda di poter usufruire delle parti necessarie della Toyota ibrida come le unità di base e le batterie. L’obbiettivo è quello di immettere sul mercato un’auto che sia competitiva a livello economico ma che mantenga sempre e comunque standard elevati in qualità e prestazioni. Per la Mazda quest’operazione è una necessità dettata dal mercato, in quanto in futuro ci sarà una richiesta sempre più insistente di auto ibride, specialmente in Giappone. Il nuovo accordo non intacca minimamente i rapporti tra la Mazda e Ford, che oltretutto rappresenta il maggiore azionista della casa nipponica.

    Masaharu Yamaki, altro esponente della Mazda, afferma:”Anche se abbiamo deciso che era meglio utilizzare la tecnologia Toyota per avere la possibilità di produrre auto ibride in modo efficace nel mercato interno la nostra alleanza strategica con la Ford resta inattaccabile”.

    I motori che verranno realizzati sono dei modelli full-hybrid sia a benzina che diesel, che saranno a disposizione già dal 2011, a cui si aggiungerà anche un alleggerimento delle automobili col fine di diminuire i consumi.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideCuriosità AutoFordMondo autoToyota

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI