NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota e Microsoft insieme per le auto elettriche

Toyota e Microsoft insieme per le auto elettriche

Toyota ha realizzato una stazione di ricarica per veicoli elettrici e veicoli ibridi plug-in

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Mondo auto, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    toyota microsoft auto elettriche

    Toyota Motor Service ha realizzato una stazione di ricarica per auto elettriche e auto ibirde plug-in. Le vendite di questa postazione di ricarica, chiamata G-Station, dovrebbero iniziare in Giappone nel mese di Luglio, al progetto ha partecipato anche Microsoft. La G-Station da 200 V ha una funzione di riconoscimento a distanza della smart card e può connettersi a internet con la tecnologia Toyota Smart Centeri.

    Gli utenti potranno ricevere delle e-mail che li informeranno sullo stato di ricarica del proprio veicolo, oltre a poter controllare sul telefono dove si trovano altre stazioni di ricarica e la loro disponibilità. L’identificazione dell’utente con la verifica della smart card consente agli amministratori del sistema di accedere alla cronologia di utilizzo, di emettere fatture in base all’utilizzo effettuato, oltre a monitorare l’uso della postazione di ricarica. L’amministratore potrà inoltre aggiungere informazioni in più a quelle che la GStation invia relativamente alla sua posizione. Il posizionamento delle stazioni di servizio può essere visualizzata e inserita come destinazione sui sistemi di navigazione compatibili G-BOOKii e sullo Smart GBOOK.


    Le informazioni dal Toyota Smart Center riguardanti la posizione e la disponibilità dei punti di ricarica saranno offerte in un formato aperto, in modo da essere inserite sulle mappe online e sui sistemi di navigazione prodotti da altre società. Oltre alla vendita della G-Station alle concessionarie Toyota di tutta la nazione, Toyota Media Service ha deciso di estendere le vendite anche a centri commerciali e ristoranti per famiglie. Previste vendite pari a 3.000 unità di G-Station entro la fine del 2012.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideMondo autoToyota
    PIÙ POPOLARI