Toyota Etios: auto low cost a Nuova Delhi

Toyota Etios: auto low cost a Nuova Delhi

La Toyota Etios sarà la nuova low cost per i mercati emergenti

da in Auto Economiche, Auto nuove, Berline, Salone New Delhi, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Etios: auto low cost a Nuova Delhi

    Toyota presenterà la sua low cost al Salone di Nuova Delhi, il prossimo 5 gennaio. La nuova Toyota Etios sarà pronta per fronteggiare le preparatissime concorrenti giapponesi, indiane e quant’altro, tutte vetturine dal listino facile. Lo aveva predetto Ratan Tata, “tutti seguiranno il mio esempio”, le cittadine a basso prezzo sono le quattro ruote del futuro. La Etios sarà costruita in India ma non sarà una diretta concorrente della Tata Nano, l’auto low cost per eccellenza.

    Il prezzo sarà un tantinello più alto, ma offrirà anche comfort e sicurezza degno di una city car “occidentale”. Il prezzo sarà di 6.900 euro all’incirca, molto distante da quello della Tata Nano, che versa intorno ai 2.000 euro, nonchè dalle altre low cost di più nuova fattura, come la Ecoca Ltd, più economica di 500 euro. La sua nemica sarà la Suzuki Swift, conosciuta nel mercato indiano come Maruti Swift e venduta al prezzo di circa 6.100 euro.


    La Etios sarà lanciata con due motorizzazioni, un 1,4 turbodiesel e un 1,2 benzina. Quello che vedremo a Nuova Delhi sarà solo un prototipo ma assomiglierà al futuro modello definitivo nell’ordine di un buon 90%.
    La Toyota Etios sarà venduta a partire dalla fine del 2010 in India, Russia e Sud America. Inizialmente sarà disponibile solo il modello a quattro porte, tre mesi dopo sarà introdotta anche la versione a tre volumi e quattro porte.

    In foto, la city car Toyota Aygo.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheAuto nuoveBerlineSalone New DelhiToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI