NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota Etios: in India è già un successo

Toyota Etios: in India è già un successo

La nuova berlina Toyota Etios è un sorprendente successo commerciale in India, con 12

da in Berline, Mercato Auto, Mondo auto, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    toyota etios india

    Ad appena due settimane dalla sua presentazione in India, la Toyota Etios si è già rivelata un autentico fenomeno commerciale. Sarebbero già più di 12.000 le persone ad aver ordinato la nuova berlina Toyota, un numero che va ben oltre le più rosee aspettative della casa costruttrice. A questo punto il marchio giapponese non nasconde la propria speranza che le cose possano andare ancor meglio nei prossimi mesi, con l’obiettivo di raddoppiare il proprio volume di vendite nell’arco di un anno. Il target sono 145.000 unità vendute e a questi ritmi metà di queste potrebbero essere Etios.

    Il cofano della berlina Toyota Etios nasconde un motore 1.5 a quattro cilindri in linea da 89 cv e 131 Nm di coppia.

    Abbinato alla trasmissione manuale a cinque marce, questo propulsore offre livelli di consumi di 5,68 litri per 100 km.

    «L’India è un mercato chiave per la nostra strategia di crescita – ha dichiarato Akio Toyoda, presidente di Toyota Motor CompanyIl lancio della Etios rappresenta un importante punto di svolta per la nostra azienda non solo nel Paese asiatico, ma globalmente».

    Una delle ragioni del grande successo commerciale della Toyota Etios in India è il fatto che l’auto è stata testata direttamente sul posto, prima di essere introdotta sul mercato. «La nostra strategia è che è la strada a fare l’auto – ha aggiunto Toyoda – I nostri test hanno portato la vettura su più di 100.000 km percorsi in ogni tipo di condizione stradale e atmosferica per coprire tutte le possibili situazioni incontrabili da un automobilista indiano».

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineMercato AutoMondo autoToyota
    PIÙ POPOLARI