Motor Show Bologna 2016

Toyota fa il record di auto ibride

Toyota fa il record di auto ibride

La casa d'auto della Toyota ha voluto stabilire un record: quello della maggiore concentrazione di auto ibride nello stesso posto

da in Auto Ibride, Curiosità Auto, Mondo auto, Toyota, Toyota Auris, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    toyota ibride

    La Toyota ha voluto stabilire un record ed entrare, così facendo, all’interno del Guinnes dei Primati. In Belgio, dove ha sede una delle più importanti filiali della casa d’auto giapponese, la Toyota ha radunato una moltitudine di modelli di auto ibride, che hanno creato un lunghissimo serpente di automobili. La volontà di organizzare una tale raccolta di auto ibride, col marchio della Toyota, è stata l’occasione del raduno nazionale dei dipendenti e dei concessionari del marchio giapponese.

    Tutti i dipendenti ed i concessionari Toyota del Belgio, dunque, hanno creato un fiume di autovetture spinte da motori ibridi, cioè con alimentazione tradizionale aggiunta ad un motore elettrico. Il raduno record ha visto il susseguirsi di 140 modelli di Prius Hybrid e lo scorrere delle Auris, vicino a Bruxelles, spazzando via il precedente record che era di 100 autoveicoli.

    auris
    Il record in questione è stato considerato valido per il semplice fatto che il regolamento parla di una concentrazione di auto ibride della stessa marca.

    Per tale motivo, era del tutto superflua la presenza di altre vetture ad alimentazione ibrida, cosa che avrebbe inficiato la prova. Ciò detto, in quanto l’assenza di altre marche, notata dai più scrupolosi osservatori di autovetture, era dovuta proprio al fatto che l’evento doveva essere assolutamente monomarca.

    auris
    Così facendo, la casa costruttrice, la Toyota, ha potuto annoverare la presenza del suo marchio all’interno del Libro dei Primati, dimostrando che la corsa alla realizzazione e commercializzazione delle auto ibride è, oramai, un fatto. Siffatte autovetture, infatti, non possono che essere considerate come uno step precedente alla realizzazione di una vettura totalmente elettrica. Così come realizzate da altre marche, specie giapponesi.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideCuriosità AutoMondo autoToyotaToyota AurisToyota Prius

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI