Toyota FT-86 Concept, teaser ufficiale

Toyota FT-86 Concept, teaser ufficiale
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

toyota ft86 concept

Toyota ha mostrato il primo teaser ufficiale della nuova Toyota FT-86 Concept che debutterà al prossimo Salone di Ginevra 2011 in programma dal 3 al 13 marzo. La Toyota FT-86 Concept andrà ad anticipare l’uscita di serie del modello che arriverà sul mercato a fine anno. Come dichiarato dalla stessa casa automobilistica giapponese, il nuovo prototipo presenta alcune modifiche rispetto al primo modello svelato in occasione del Salone di Tokyo nel 2009, ma dall’immagine a disposizione non si può capire molto di più. La Toyota FT-86 rappresenta il ritorno di Toyota alle auto sportive dopo alcuni anni.

Si tratta di un coupè a trazione posteriore che prenderà il posto lasciato dalla Celica, salutata nel 2005. Le dimensioni sono contenute, la nuova vettura sportiva di casa Toyota misura infatti poco più di quattro metri e condivide parte dei componenti con la coupè a trazione posteriore di Subaru che ne farà una versione propria. Il primo elemento in comune è il pianale utilizzato dalle due coupè, mentre i propulsori saranno i boxer di derivazione Subaru che potrebbero essere un 2.0 litri a benzina con 200 CV e di un 2.5 litri sovralimentato da 260 CV.

Se ne parlava ormai da tempo, le differenze tra questi due modelli saranno molto probabilmente solo estetiche. L’unica immagine disponibile al momento lascia intravedere il frontale della vettura. Per saperne di più bisognerà aspettare, oltre ovviamente al Salone di Ginevra 2011, che la stessa casa automobilistica giapponese faccia uscire qualche altra immagine. Al momento non ci sono ulteriori dettagli da aggiungere.

322

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 27/01/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Jack 27 gennaio 2011 15:55

Forse mi sbaglio, ma secondo me non c’è tanto bisogno di essere preziosi visto che in GT5 è presente da un pezzo… se qualcuno vuole gli faccio il book fotografico della macchina XD

Rispondi Segnala abuso
Seguici