Toyota FT-86 II al Salone di Melbourne 2011

Toyota FT-86 II al Salone di Melbourne 2011

La concept car sportiva Toyota FT-86 II sarà svelata anche in Oceania a luglio, nel corso del Salone di Melbourne 2011

da in Auto sportive, Concept Car, Salone auto, Salone di Melbourne, Toyota, Toyota GT86
Ultimo aggiornamento:

    La concept car Toyota FT-86 II sarà svelata per la prima volta in Oceania nel corso del Salone di Melbourne che si terrà nella città australiana a Luglio. La conferma è stata data dai vertici del ramo australiano della casa costruttrice giapponese, che hanno spiegato come questa concept car sia un omaggio alle grandi auto del passato prodotte dal marchio come la Toyota 2000 GT, la Toyota Supra e la Toyota MR2. Il prototipo realizzato in partnership con Subaru dovrebbe essere abbastanza simile alla futura versione di serie dell’auto sportiva.

    «Il nome FT-86 II – spiega David Buttner, responsabile di Toyota Australiaderiva da un’altra auto leggendaria: la Toyota Corolla AE86, anche nota come Hachi-Roku che significa 8-6 in giapponese. Si tratta di un’auto compatta a trazione posteriore dotata dello stile, delle prestazioni e della maneggevolezza desiderate da chi vede la guida come una passione, non come una necessità».

    L’obiettivo della casa costruttrice, come affermato anche dal presidente Akio Toyoda, è quello di fornire ai clienti la caratteristica fondamentale che deve avere un’auto: l’emozione. «La concept car Toyota FT-86 II – ha aggiunto Buttner – mostra una delle modalità con cui l’azienda punta a completare questa missione».

    La storia di quest’auto è partita nel 2009 con il primo prototipo Toyota FT-86, dotato di motore 2.0 a quattro cilindri boxer di produzione Subaru; quest’anno sono state svelate la FT-86 II e la Scion FR-S, versione della vettura destinata al mercato nordamericano.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveConcept CarSalone autoSalone di MelbourneToyotaToyota GT86
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI