Toyota FT-86 II Concept – Foto ufficiali

Toyota ha pubblicato una galleria di foto della nuova auto sportiva Toyota FT-86 II, concept car svelata nel corso del Salone di Ginevra 2011

da , il

    Toyota FT-86 II Concept – Foto ufficiali

    Toyota ha pubblicato una serie di foto ufficiali della Toyota FT-86 II, la concept car studiata e sviluppata in collaborazione con Subaru. La vettura è stata presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011. L’auto sportiva ha posato come una modella per questi scatti da vero e proprio book fotografico. La FT-86 II è studiata, afferma la casa costruttrice giapponese, «per dare forma alla gioia intrinseca nella guida». Prima di fare ulteriori commenti lasciamo la parola alle foto e, soprattutto, all’auto.

    Esteticamente la Toyota FT-86 II è caratterizzata da un lungo cofano e da un design progettato per riportare alla memoria la storia sportiva delle auto del marchio nipponico. L’auto è lunga 4,235 metri, larga 1,795 metri, alta 1,270 metri e ha un passo di 2,570 metri.

    «Seguendo un progetto realizzato dal Toyota Desing Development Center europeo – ha affermato l’azienda in una nota – il design della FT-86 II è stato denominato “Bellezza Funzionale”. Le sue forme forti e slanciate sono state disegnate sfruttando l’esperienza nel campo dell’aerodinamica e delle funzionalità acquisita in Formula 1».

    L’auto sportiva è spinta da un motore boxer abbinato al cambio manuale a sei marce. La distribuzione dei pesi è studiata per offrire prestazioni ottimali. «Tanto il motore che la posizione di guida – aggiunge Toyota – sono stati impostati per essere più bassi e indietro possibile. Il motore anteriore e la trazione posteriore creano una combinazione che offre prestazioni dinamiche e massimo livello di divertimento».