Toyota FT-86, il logo richiama un motore boxer

Toyota FT-86, il logo richiama un motore boxer

L'auto sportiva Toyota FT-86, realizzata in collaborazione con Subaru, avrà quasi certamente un motore boxer

da in Auto sportive, Concept Car, Motori auto, Subaru, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota FT 86 logo

    Un bozzetto del logo della Toyota FT-86 fa pensare che la nuova auto sportiva giapponese possa avere un motore boxer. Il design del marchio, che circola da qualche giorno su internet, mostra infatti con chiarezza la forma stilizzata di un motore a cilindri contrapposti. Questa immagine, sfuggita al controllo della casa costruttrice, potrebbe essere una prova di quello che l’azienda nipponica ha in mente per questa vettura. In mezzo ai pistoni in posizione frontale si trova un numero 86 stilizzato, un riferimento alla Toyota Corolla AE86.

    La coupé Toyota FT-86 è stata realizzata dal colosso automobilistico giapponese in collaborazione con Subaru.

    Secondo le indiscrezioni più accreditate doveva essere alimentata da un motore 2.0 a quattro cilindri contrapposti (o boxer) e grazie a questa immagine la questione potrebbe essere definitivamente chiusa.

    Toyota FT 86 concept
    Un’altra indicazione che si può trarre dal logo è che la casa costruttrice utilizzerà il numero 86 nel nome reale dell’auto, altrimenti non si spiegherebbe l’inserimento delle cifre all’interno del design. Una volta prodotta in serie la FT-86 sarà venduta in due versioni, una commercializzata da Toyota e una da Subaru, a partire dalla fine del 2011.

    L’auto sportiva, presentata all’ultimo Salone di Tokyo e progettata per la maggior parte dagli ingegneri Subaru, avrà la trazione posteriore e pannelli strutturali in alluminio. Anche il motore 2.0 sarà prodotto dalla Subaru e si troverà subito dietro l’asse anteriore.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveConcept CarMotori autoSubaruToyota
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI