Toyota FT-86: svelati i dettagli ufficiali

Toyota FT-86: svelati i dettagli ufficiali

La Toyota ha svelato i primi dettagli ufficiali della coupé sportiva Toyota FT-86 che entrerà in commercio nel 2012

da in Auto sportive, Coupè, Toyota, Toyota GT86
Ultimo aggiornamento:

    toyota ft 86 II shanghai 2011


    Toyota ha reso noti i dettagli ufficiali della Toyota FT-86, che esce così dallo status di concept car ed entra ufficialmente nella gamma del marchio giapponese. La coupé sportiva realizzata in collaborazione con Subaru, infatti, sarà in vendita nel 2012 con l’obiettivo di diventare per Toyota quello che la Mazda MX-5 è stata per Mazda. In Europa ed in Giappone l’auto sarà venduta con il suo nome; nel mercato nordamericano, invece, l’auto sportiva sarà commercializzata sulla base del prototipo Scion FR-S svelato al Salone di New York 2011.

    Il motore della Toyota FT-86 è il 2.0 a quattro cilindri boxer prodotto dalla Subaru, equipaggiato con la tecnologia Toyota D-4S. Non sono stati rivelati i valori di potenza e le prestazioni dell’auto, ma la casa costruttrice afferma che «il sistema D-4S offre maggiore potenza e coppia massima, senza sacrificare i consumi e le prestazioni ambientali».

    scion fr s new york 2011

    Le versioni più recenti della Subaru Impreza dotate di questa motorizzazione hanno potenza di 148 cv con 197 Nm di coppia, cioè 22 cavalli in più rispetto al 2.5 di cui il nuovo propulsore ha preso il posto. Anche la particolare conformazione aerodinamica della FT-86 giocherà un ruolo importante nelle prestazioni dell’auto.

    Un’altra novità comunicata da Toyota è che la sua sportiva avrà un cambio manuale o automatico a sei marce, così descritti: «Il manuale offrirà cambiate precise e veloci, mentre la trasmissione automatica garantirà cambiate sportive controllate attraverso le alette montate sul volante».

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveCoupèToyotaToyota GT86
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI