Toyota FT-Bh Concept: teaser ufficiali della city car al Salone di Ginevra 2012

Toyota FT-Bh Concept: teaser ufficiali della city car al Salone di Ginevra 2012
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

toyota ft bh concept teaser

La nuova Toyota FT-Bh è una city car di segmento B che è dotata di meccanica ibrida, con nuovi standard di emissioni, aerodinamica ed efficienza. Toyota vuole mostrare una nuova concept car in occasione del Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo. Questa vettura è stata chiamata FT-Bh, Future-Toyota-B-segment-hybrid: un’auto compatta con meccanica ibrida. Inoltre il brand della casa automobilistica giapponese ha deciso di diffondere due nuovi teaser ufficiali del modello ed un video dove è possibile vedere parte dei dettagli della nuova city car.

La Toyota FT-Bh Concept è un’utilitaria compatta che è stata realizzata perchè la casa vuole dimostrare di essere in grado di produrre una vettura ibrida dalle dimensioni contenute che riesca a essere concorrenziale dal punto di vista economico. Una city car ibrida che potrebbe essere disponibile sul mercato nel corso dei prossimi anni. La Toyota FT-Bh Concept utilizza materiali che sono molto comuni ed è stata prodotta con metodi convenienti ed economici, questo anche perchè il brand nipponico vuol provare a realizzare un veicolo ecologico che non costi molto e che sia quindi accessibile ad un’ampia fetta di mercato.

toyota ft bh concept teaser nuovo

Secondo quanto sostengono alcune indiscrezioni questa sarà una vettura spaziosa a cinque porte, con un peso inferiore agli 800 kg, che sarà in grado di emettere il 50% in meno rispetto alle utilitarie compatte già sul mercato. Caratteristiche principali sono dunque peso contenuto, aerodinamica curata per agevolare le prestazioni, risparmio di energia elettrica, gestione accurata dell’energia prodotta dal motore a combustione termica, efficienza della meccanica ibrida.

320

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 23/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici