NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota GT 86, la versione roadster si farà

Toyota GT 86, la versione roadster si farà

Prime conferme ufficiali sulla prossima realizzazione della versione roadster della Toyota GT-86

da in Anteprima auto, Auto nuove, Roadster, Toyota, Toyota GT86
Ultimo aggiornamento:

    Toyota GT 86 Cabrio Illustration

    La versione coupè della Toyota GT 86 non è ancora in vendita ma se ne conoscono già tutti i dettagli, escluso il prezzo definitivo. La casa giapponese deve credere fermamente in questo nuovo progetto visto che ha reso noto che starebbero valutando anche la creazione di una versione scoperta a due posti. Per il momento non si sa con certezza per quando potrebbe essere prevista l’uscita, nè se la scelta riguarda unicamente la vettura marchiata Toyota o anche le gemelle Subaru BRZ o la Scion FR-S per il mercato nordamericano.

    Subaru BRZ Roadster
    La conferma dell’intenzione di realizzare una GT-86 Roadster arriva direttamente da Tetsuya Tada, Chief Engineer del progetto, che durante un’intervista rilasciata ad Auto Bild (autore di uno dei render che pubblichiamo) ha affermato che la nuova sportiva Toyota è stata pensata fin dall’inizio tenendo presente una possibile variante senza tetto in lamiera. Tuttavia non ha fatto dichiarazioni in merito alle tempistiche richieste per lo sviluppo, nè a proposito della fase di avanzamento della progettazione.

    Questa è certamente una notizia interessante dato che potrebbe sancire l’arrivo in un futuro non lontano di una nuova spider di dimensioni compatte, costo contenuto e trazione posteriore. Il pensiero va inevitabilmente alla Mazda MX-5, ultimo esponente di questa ristretta nicchia di mercato e concorrente naturale della Toyota GT-86 Roadster. Quest’ultima avrebbe a suo vantaggio la bontà del telaio e l’ottimo propulsore 2.0 litri boxer da 200 cavalli di derivazione Subaru.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveRoadsterToyotaToyota GT86
    PIÙ POPOLARI