Toyota GT 86, nuovo kit aerodinamico per la sportiva giapponese [FOTO]

Toyota GT 86, nuovo kit aerodinamico per la sportiva giapponese [FOTO]
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

toyota gt 86 kit aerodinamico

La Toyota GT 86 presto arriverà sul mercato, con grande soddisfazione di tutti gli amanti della guida sportiva alla ricerca di emozioni forti ad un prezzo contenuto. il produttore giapponese diffonde anche le prime immagini del kit aerodinamico per la personalizzazione della carrozzeria. In realtà non si tratta di una semplice modifica estetica: con tutti questi accorgimenti viene aumentato l’effetto suolo della vettura, aumentandone quindi la stabilità. Resta invece invariato il coefficiente di resistenza aerodinamica, pari a 0.27. Questo è stato possibile grazie ad attenti studi in galleria del vento, in modo da migliorare le prestazioni generali della GT 86.

toyota gt 86 kit aerodinamico posteriore

Il frontale si distingue per le nuove pinne verticali che incanalano l’aria all’interno della griglia centrale, mentre la doppia aletta canard con un’angolazione di 12 gradi è in parte responsabile dell’aumentato effetto suolo. Lateralmente le minigonne hanno la funzione di ottimizzare l’espulsione dell’aria dai passaruota anteriori. Al posteriore poi è decisamente evidente l’ala che ha pressochè la stessa altezza del tetto. Per il momento non si conoscono ancora i dettagli riguardanti il prezzo dell’intero kit, che potrà comunque essere ordinato direttamente al momento dell’acquisto. La personalizzazione è orientata soprattutto a soddisfare i desideri di tuning del mercato interno giapponese, ma sicuramente incontrerà i gusti degli appassionati nel resto del mondo.
Oltre alle modifiche estetiche e aerodinamiche, Toyota lancerà probabilmente un intero programma di elaborazione sviluppato dal reparto TRD Toyota Racing e dal partner Gazoo Racing. Finora abbiamo visto solo prototipi e concept, ma con il lancio del kit aerodinamico ufficiale non ci sarà da aspettare ancora per molto. Tra gli upgrade potrebbero arrivare nuovi cerchi in lega, un assetto completamente rivisto, uno scarico ad alte prestazioni e strumentazioni interne aggiuntive.
Nessuna conferma invece per la versione con motore sovralimentato della GT 86, per la quale la casa giapponese vorrà forse valutare la fattibilità in base al successo che riscontrerà con la versione aspirata.

toyota gt 86 kit aerodinamico frontale

414

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 18/06/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Kato 19 giugno 2012 14:21

Macchina sottopotenziata, giochetto a livello marketing… infatti non ne stanno vendendo nessuna.

Rispondi Segnala abuso
Seguici