Toyota GT 86 Sedan: quando le sportive si dedicano alle famiglie [FOTO]

Le prime informazioni della variante tre volumi di Toyota GT 86 per non far mancare l'animo sportivo nemmeno alle famiglie

da , il

    7084235801729419811

    Toyota GT 86 è ormai diventata un cult delle piccole coupé sportive. Grandi prestazioni in solamente 4 metri e 24 centimetri con tanto di trazione posteriore e design accattivante ma ecco che ora, dopo un anno dal lancio commerciale, arriva dal Giappone l’inaspettata novità. Ebbene i tecnici del marchio hanno optato per l’introduzione anche di una variante dedicata alle famiglie, o per chi meglio vuole usufruire lo spazio in una vettura che non faccia venir meno la sportività: ad oggi si chiama Toyota GT 86 Sedan ed il suo debutto potrebbe non esser poi così lontano.

    Andiamo ora ad anticipare tutti i dettagli di questa berlina tre volumi che si propone come una diretta rivale di auto di alto livello se vogliamo così definirle.

    A quanto dichiarato finora è dato a sapere che molto del lavoro è stato effettuato nel passo, portato ora a 10 centimetri in più, chiaramente per l’abitabilità posteriore dato che la GT 86 Coupé è un vettura omologata 2+2, ossia i posti dietro sono, per così dire, di fortuna viste le ridotte dimensioni.

    Al momento abbiamo a disposizione solamente un’immagine della vettura in questione, diramata dai colleghi di theophiluschin.com, chiaramente non è altro che un render ben riuscito e che la prefigura nel migliore dei modi.

    Sotto il cofano troveremo molto probabilmente il 2 litri da 200 cavalli di potenza massima che ad oggi spinge vigorosamente la GT86, forte di una coppia massima di 205 Nm. Da tradizione Toyota non sarebbe strano trovare in listino anche una versione con propulsione ibrida con una potenza di 250/270 cavalli che, rispetto al propulsore termico, è volto ad inquinare e consumare quel 10/15% in meno. Quest’ultima motorizzazione potrebbe pure esser dotata di KERS per il recupero dell’energia cinetica associata poi ad un motore elettrico per fornire potenza alle ruote posteriori.