Toyota Highlander: prima foto ufficiale

Toyota Highlander: prima foto ufficiale

La prima foto ufficiale della nuova Toyota Highlander, Suv destinato al mercato russo pronto al debutto al Salone di Mosca

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    toyota highlander

    Ecco la nuova Toyota Highlander, svelatasi nella prima immagine ufficiale diramata dalla casa. Il Suv sarà destinato in primis al mercato russo e debutterà al Salone di Mosca nelle prossime settimane per poi farsi ammirare come tradizione al Salone autunnale di Parigi. Sebbene il design risulti gradevolmente europeo, la vettura non solcherà le nostre strade ma si limiterà a fare la sua comparsa negli Stati Uniti.
    Questo è il primo restyling dopo il debutto nel 2000 al Salone di New York e l’uscita della seconda generazione nel 2008, anticipata dal Salone di Chicago nel 2007.

    In Giappone e Australia è conosciuto con il nome di Toyota Kluger e sfrutta la stessa piattaforma della Lexus RX. Dal 2005 include una versione ibrida, un V6 con due motori elettrici.

    Rispetto al primo modello, il nuovo Toyota Highlander presenta un’identità più marcata, con diversi tratti caratteristici ereditati dalle altre crossover del marchio. La calandra ricorda la Toyota Rav4, per esempio, suo alter ego nel Vecchio Continente.

    Sul fronte propulsori, invece, questa prima foto ufficiale non ci può schiarire le idee.

    Visti i precedenti ci si aspetta un top di gamma da 3,5 litri, un gasolio di cilindrata leggermente più bassa e ovviamente un’ibrida che presumibilmente sfrutta principi tecnologici più all’avanguardia dell’attuale versione.

    In Europa, l’avvenente Suv non approderà mai; per noi Toyota ha riservato la Rav4 e, per chi esige di più, c’è come sempre la gamma Infiniti, brand di lusso della casa nipponica.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVToyota
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI