Toyota Hillux: anteprima

Toyota Hillux: anteprima
da in Anteprima auto, Auto 2009, Pick up, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Hillux

    Il mondo del pick up si rinnova con sempre nuovi modelli che sappiano coniugare al meglio le grandi dimensioni con i bassi consumi e l’altrettanto basso impatto ambientale.

    Un esempio in tal senso ce lo da Toyota con Hilux pronto al restyling reduce dei quasi 40.000 esemplari venduti in Europa l’anno scorso e l’oltre mezzo milione in tutto il pianeta. Il nuovo Hylux, che verrà commercializzato a partire dal 2009, si presenta in due importanti varianti, a cabina singola o doppia.

    Aspetto sontuoso, assimilabile ad un grande Suv, linee decise e muscolose sono i tratti salienti della Toyota Hilux, lo capiamo bene guardandolo davanti dove la calandra massiccia fa bella mostra di sé e dove i generosi paraurti sovrastano al meglio, coadiuvati in questo dai grandi parafanghi, l’intero corpo vettura.

    Toyota Hillux

    I cerchi in lega leggera invece non hanno dimensioni eccessive, appena 15 pollici che diventano 17 nella versione Double Cab SR , mentre i posti a bordo variano dai tre fino ai sei posti nelle diverse versioni a tre e quattro porte.

    Riccamente dotato, Toyota Hilux non farà rimpiangere la berlina di lusso, potendo contare su inedita e pratica strumentazione, sul volante multifunzione, sul pomello del cambio in pelle e su uno stile dal design nuovo e piacevole al contempo. Completano il tutto un impianto di climatizzazione di nuova generazione, un navigatore satellitare inedito e l’oscuramento di lunotto e finestrini posteriori.


    Per quanto riguarda i motori la scelta dovrà ricadere su due motori turbodiesel commonrail Euro 4 di 2,5 litri da 120 cavalli di potenza con consumi che mediamente consentono percorrenze dell’ordine, quasi, dei 13 chilometri con un litro di gasolio, fino al 3,0 litri da 171 cavalli i cui consumi si assestano con percorrenze intorno agli 11 chilometri e mezzo con 1 litro di gasolio. Da segnalare che in aggiunta al cambio manuale a 5 marce, inedito anch’esso, esiste anche la possibilità di un automatico, sempre a 5 marce.

    Toyota Hillux

    Non sono ancora stati ufficializzati i prezzi di vendita del mezzo.

    Toyota Hillux

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Pick upToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI