by

Toyota Hilux 2.5: nuovo motore

Venerdì 06/11/2009 da Maryelle in Auto 2009, Fuoristrada e SUV, Pick up, Toyota

    La Toyota Hilux 2009 ha un nuovo motore. Si tratta del Turbodiesel da 2,5 litri D-4D, abbinato alla trazione integrale.

    Il nuovo motore si aggiunge al restyling recentemente subito dal pick-up giapponese e rientra nel più ampio piano marketing di Toyota: far sì che Hilux sia il pick-up più versatile del suo segmento.

    Con il processo di rinnovamento, Hilux, ha infatti visto accrescere le sue doti in più direzioni. E’ un veicolo da lavoro se si sceglie il modello base Single Cab, mentre diventa quasi un SUV nella versione più massiccia – ed elegante, bisogna ammetterlo – Toyota Hilux Double Cab. Toyota invita a non vederlo solo come un comodo rimorchio per gli amanti della pesca. All’interno è confortevole e spazioso, e la tecnologia non manca. Il nuovo motore completa così la gamma, dove mancava una versione a metà strada tra il 2.5 da 120 cavalli e il 3.0 da 172.

    Con il nuovo motore, infatti, cresce il numero dei cavalli di 24 unità (in tutto 144 cavalli) e migliorano le prestazioni off e in road.I consumi tuttavia non aumentano, grazie al turbocompressore a geometria variabile legato a un motore elettrico e agli iniettori più precisi nell’immettere il carburant

    e. Per questo l’efficienza del motore aumenta sensibilmente. Consumi ed emissioni restano quindi fermi ai valori precedenti, ripettivamente 8,3 litri ogni 100 chilometri e 219 grammi di anidride carbonica (CO2) emessi ogni chilometro nell’atmosfera. Aumenta invece la velocità massima, che raggiunge un picco di 170 chilometri orari – il 2.5 da 120 cavalli arriva a 155 Km/h.

    Prezzo? Fino a 30.600 euro.

    SCRITTO DA Maryelle PUBBLICATO IN Auto 2009Fuoristrada e SUVPick upToyota Venerdì 06/11/2009