Toyota Hilux, nuova impresa

Toyota Hilux, nuova impresa

La Toyota Hilux dopo le precedenti, ha compiuto una nuova impresa estrema compiendo la traversata dell'Antartide fino al Polo Sud e i risultati sono stati confortanti

da in Curiosità Auto, Mondo auto, Toyota, Toyota Hilux
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Hilux

    La Toyota Hilux, dopo aver attraversato il Polo Nord e scalato il vulcano islandese che ad aprile 2010 ha bloccato tutta l’Europa, ha compiuto un’altra impresa estrema: la traversata dell’Antartide fino al Polo Sud. La spedizione del NCAOR, il Centro Nazionale Indiano per la Ricerca Antartica e Oceanica è stata accompagnata da quattro veicoli in un viaggio di 4,600 km. Le Toyota Hilux, con a bordo gli studiosi di chimica della neve, sono state modificate per affrontare il gelo e il cammino dagli esperti islandesi Toyota della conversione 4×4.

    Il motore 3.0 D-4D non è stato trasformato e il team Arctic Trucks ha lavorato all’integrazione di una gru e di un sistema di riscaldamento ausiliario, all’equipaggiamento per cingolati e all’aggiunta di protezioni. Vari anche gli pneumatici e il carburante. Le condizioni climatiche estreme e l’ambiente hanno messo alla prova le vetture prodotte dall’impianto Toyota South Africa Motors e i risultati confermano l’efficienza del pick-up in situazioni di grande impegno, soprattutto per quanto riguarda il risparmio nei consumi oltre che la capacità di carico e la velocità nello spostamento. Uno dei prodotti più riusciti del Gruppo Toyota.

    Alla capacità di carico utile si è aggiunta anche una massa rimorchiabile di 3 tonnellate.

    I consumi della vettura infatti sono stati ridotti, nonostante l’uso di Jet 1-A e nonostante il funzionamento costante del motore e del sistema di riscaldamento molto potente. Il risparmio ha diminuito anche il carico di carburante da trasportare e le soste. Il viaggio ha mantenuto una velocità media superiore rispetto a quella raggiunta da qualsiasi altra spedizione effettuata in circostanze simili e le sfide di Toyota continuano anche in altri settori.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo autoToyotaToyota Hilux
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI