Toyota IQ: altre notizie

Toyota IQ: altre notizie

Cerca con tutte le proprie forze la Toyota IQ a lanciarsi sul mercato cercando di ostacolare il dominio quasi indiscusso nella categoria detenuto dalla Smart Fortwo; ce la farà? forse, ma intanto i prezzi sono alti

da in Auto 2009, City car, Toyota, Toyota IQ
Ultimo aggiornamento:

    La Smart Fortwo è avvisata, da quando ci sarà la Toyota IQ potrebbero cambiare molte cose nell’ambito delle city car di piccole dimensioni che vedremo intorno al mese di febbraio 2009 .

    Nessuna velleità da vettura di lusso all’interno con elementi importati direttamente dalla Toyota Yaris, la Toyota IQ si avvale di 3+1 posti ovvero 3 normali ed uno per un bambino e con dimensioni davvero limitate, poco meno di 3 metri di larghezza, meno della nuova Fiat 500 e motori di 1 litro di cilindrata e 1.300 cc. benzina, non mancherà il diesel di 1.400 cc. di cilindrata.


    La Toyota IQ adotta la trazione anteriore ed il cambio addirittura a sei marce, i cerchi in lega leggera da 14, 15 e 16 pollici di dimetro e dovrebbe essere attenta alla sicurezza stradale con ottime qualità volta alla sicurezza attiva e passiva, basti pensare all’airbag posteriore di cui si dota la vettura.

    Si tratta di vedere se gli sforzi dei giapponesi riusciranno a mutare il gradimento della clientela spostandolo dalla Smart Fortwo verso la Toyota IQ ad un prezzo di partenza che dovrebbe partire da 12.500 euro.

    231

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009City carToyotaToyota IQ
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI