Toyota iQ by Gazoo Racing al Salone di Tokyo

Il tuner Gazoo Racing ha presentato al Salone di Tokyo un'originale versione elaborata della city car supercompatta Toyota iQ: motore sovralimentato e look sportivo rendono questa vettura decisamente affascinante

da , il

    toyota iq gazoo racing

    Il Salone di Tokyo è tradizionalmente il ritrovo preferito dei tuner e degli elaboratori più scatenati, essendo il Giappone patria tanto delle auto quanto del tuning. Certe cose però è difficile aspettarsele anche in una rassegna particolare come quella che si tiene nella capitale giapponese. La società Gazoo Racing, nota per creare versioni modificate di auto Toyota e Lexus, ha deciso di mettere le proprie esperte mani su una delle supercar del marchio… No, non proprio. La vettura scelta per questa elaborazione è la city car supercompatta Toyota iQ.

    Non c’è che dire, i giapponesi in questo campo sanno ciò che fanno. La super iQ, denominata GRMN iQ Racing Concept, fa parte di una serie di vetture presentate da Toyota al Salone di Tokyo ed è basata sul modello GRMN iQ che nell’estate del 2009 era andato esaurito in appena una settimana.

    Il look dell’auto è decisamente migliorato rispetto alla versione base. Il muso è stato reso appariscente e aggressivo con una griglia quasi sproporzionata e ampie prese d’aria. I cerchi neri a cinque razze doppie e la livrea bianca, rossa e nera rendono questa versione della Toyota iQ interessante e affascinante. Non sono stati diffusi dettagli tecnici.

    aston martin cygnet concept

    Questa vettura farà certamente sorridere tutti quelli che hanno guardato con simpatia l’edizione di lusso della Toyota iQ, alias Aston Martin Cygnet. Quella prodotta da Gazoo Racing offre un motore sovralimentato e una barra antirollio, con look e carattere da vera sportiva. Dovendo scegliere tra le due, voi su quale puntereste?