Toyota IQ: foto spia del modello sul mercato dal 2009

da , il

    Toyota IQ: foto spia del modello sul mercato dal 2009

    In attesa del debutto che dovrebbe avvenire il prossimo anno, presentiamo qualche altra foto spia della Toyota IQ, la city car tanto attesa sul mercato che andrà a contrastare la, in parte indiscussa leadership di Smart con la Fortwo.

    Interessantissime le misure che ne fanno un?auto ideale per la città, meno di tre metri di lunghezza, ciò non toglie che in quattro si viaggia discretamente bene, si viaggia meglio in tre più un bambino, soprattutto posteriormente, in considerazione del fatto che il sedile per due adulti è un tantino sacrificato.

    La vettura utilizzerà un piccolo propulsore di 1 litro di cilindrata posto posteriormente, mentre è nell?aria anche la possibilità di un piccolo diesel da adottare in un secondo momento.

    Ambito il programma della Casa giapponese, realizzare, immediatamente dopo il debutto, non meno di 100.000 IQ, tenendo conto che la vettura è destinata al mercato europeo e giapponese al contempo; se poi dovesse la IQ incontrare i favori del pubblico, questa quota iniziale verrà rimodulata a seconda delle esigenze dei diversi mercati.