NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota iQ: foto ufficiali del modello 2011

Toyota iQ: foto ufficiali del modello 2011

Il nuovo modello della Toyota iQ sarà una delle novità presentate dalla casa costruttrice giapponese al prossimo Salone di Parigi

da in Auto nuove, City car, Restyling, Toyota, Toyota IQ
Ultimo aggiornamento:

    E’ stato uno dei prodotti automobilistici più audaci dell’ultima stagione, con i suoi quattro posti più o meno compressi in uno spazio poco più ampio di una Smart fortwo. Ora è giunto il momento del restyling. La nuova edizione della Toyota iQ sarà una delle novità presentate dalla casa costruttrice giapponese al prossimo Salone di Parigi. Le modifiche riguardano quasi esclusivamente l’allestimento degli interni della supercompatta giapponese, con l’utilizzo di nuovi materiali e l’introduzione di finiture più moderne e di qualità superiore.

    Tra le novità principali che l’azienda ha introdotto nel modello 2011 della Toyota iQ ci sono la finitura lucida dei poggiabraccia, le nuove stoffe dei sedili e le plastiche più rifinite, anche in colore chiaro. Non cambia invece la console centrale.

    L’obiettivo è quello di aumentare non solo la qualità percepita dagli automobilisti, ma anche il livello complessivo dei materiali utilizzati per rivestimenti e dettagli.

    Esteticamente la nuova iQ resterà sostanzialmente invariata rispetto alla versione attuale, presentata nel corso del Salone di Francoforte del 2007. Per quanto riguarda i motori, invece, sono state effettuate alcune modifiche per adeguare i propulsori 1.0 e 1.3 che alimentano l’auto ai nuovi standard Euro 5.

    Al contrario della sua principale rivale, la Smart, la Toyota iQ non è stata dunque modificata nel suo aspetto complessivo. L’investimento della casa costruttrice per questo classico restyling di metà carriera è stato quasi esclusivamente dedicato a migliorare il comfort e l’esperienza di guida.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carRestylingToyotaToyota IQ
    PIÙ POPOLARI