Toyota IQ: l’airbag posteriore

Non ci aveva ancora pensato nessuno, ci è arrivata Toyota che nella "sua" IQ ha previsto l'airbag posteriore, un accorgimento questo che va sicuramente in direzione della sicurezza stradale

da , il

    Airbag Toyota IQ

    In effetti guardando la posizione che assume la testa dei passeggeri posteriori di molte city car il dubbio sarà venuto a molti; cosa succederebbe se l?auto venisse tamponata da dietro? Che fine farà la testa degli occupanti?

    Prendendo spunto da questa importante osservazione Toyota con la ?sua? iQ ha aggiunto un importante tassello alla sicurezza stradale inventandosi il primo airbag al mondo a tendina posteriore.

    Da ricordare che la Toyota iQ misura poco meno di tre metri di lunghezza e dunque il corpo dei tre occupanti ( la vettura si dota di soli tre posti) è davvero esposto a traumi di ogni tipo in caso di forte impatto posteriore.

    Foto tratte da: Quattroruote

    Ecco invece trovata la soluzione, in caso di tamponamento il palloncino si apre occupando il risicato spazio tra poggiatesta e lunotto ed i passeggeri sono in qualche modo salvi!