Toyota IQ N-Collection, edizione limitata

La Toyota IQ N-Collection è un'edizione limitata della city car, ispirata al cioccolato belga

da , il

    Toyota IQ N-Collection, edizione limitata

    La Toyota iQ N-Collection è l’ultima serie speciale della celebre city car. E’ dedicata al cioccolato, come anticipato dalla stessa livrea della vetturina. 700 esemplari della iQ saranno “ricoperti” di cioccolato bianco e cioccolato fondente, secondo tonalità ispirate alla Neuhaus, laboratorio belga specializzato nella produzione artigianale di cioccolato, fondato nel lontano 1857. Sono stati loro a inventare il ballotin, la scatola di cioccolatini belga famosa in tutto il mondo.

    In foto trovate entrambe le versioni, i due sapori del cioccolato. Ognuna delle due vetturine presenta un “cuore” in contrasto con la carrozzeria.

    La IQ fondente è “ripiena” di cioccolato bianco: plancia e altre componenti dell’abitacolo sono impreziosite da inserti in bianco perlato. Stessa cosa dicasi per la IQ al cioccolato bianco, il cui abitacolo presenta dettagli color marroncino dorato ispirati al cioccolato al latte. All’esterno, le “etichette N-Collection siglano ognuna delle unità prodotte in tiratura limitata, con il numero dell’esemplare e con il nome della serie speciale.

    La Toyota IQ N-Collection è equipaggiata con un’unica motorizzazione disponibile, la 1,0 litro VVT-i, abbinata a cambio manuale a cinque rapporti. L’edizione limitata per ora non sarà commercializzata in Italia ed è prettamente destinata al mercato tedesco. Il prezzo è di 14.600 euro, meno della versione top del listino, la 1.3 VVT-i Executive, e più della 1.0 VVT-i Sol.

    Con la vetturina, la casa darà in omaggio anche una scatola di cioccolatini griffata dalla boutique di Neuhaus.