NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota IQ: nuovo airbag centrale posteriore

Toyota IQ: nuovo airbag centrale posteriore

Una prima risposta la Casa giapponese l’aveva già data con l’adozione di un piccolo airbag posto sul lunotto che preservava al meglio la testa dei passeggeri posteriori

da in City car, Sicurezza Stradale, Toyota, Toyota IQ
Ultimo aggiornamento:

    Altro Airbag posteriore per Toyota IQ

    Quando fu presentata la Toyota IQ stupì per il fatto che, come sostenuto anche dalla Casa costruttrice, si potesse in così poco spazio dar vita ad un abitacolo che potesse contenere tre adulti e un bambino, fatto che faceva storcere il muso a quanti invocavano a chiare lettere le regole della sicurezza stradale.

    Una prima risposta la Casa giapponese l’aveva già data con l’adozione di un piccolo airbag posto sul lunotto che preservava al meglio la testa dei passeggeri posteriori. Ma questa soluzione non era certo sufficiente a garantire al meglio la sicurezza.

    Ecco allora scendere in campo i tecnici di Casa Toyota che adesso hanno previsto che nelle nuove Toyota IQ si debba prevedere un nuovo airbag centrale nel caso in cui la vettura venga centrata lateralmente. In questo caso, infatti, tale dispositivo si gonfia tra i due passeggeri in modo che questi non urtino fra di loro arrecandosi ferite anche gravi.


    Inizialmente Toyota procederà all’adozione di tali dispositivi solo per le auto vendute in Giappone, poi toccherà a tutti gli altri mercati. Risultato, la city car asiatica si presenterà fra le più sicure e si vuol dimostrare che piccolo non voglia dire, per forza di cose, insicuro!

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carSicurezza StradaleToyotaToyota IQ
    PIÙ POPOLARI