Toyota IQ: pronta la versione 1.33 a quattro cilindri

Toyota IQ: pronta la versione 1.33 a quattro cilindri

L’adozione del quarto cilindro ha significato minori vibrazioni ed una rumorosità di marcia più ridotta a tutto vantaggio del confort

da in Anteprima auto, Auto 2009, Toyota, Toyota IQ, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Toyota IQ

    Era stato annunciato promesso e mantenuto l’impegno di Toyota con la “ sua “ IQ, al fine di allestirla con una nuova versione denominata 1.33 .

    Insomma la piccola di Casa Toyota, appunto la IQ, sarà anche disponibile con un motore a quattro cilindri di 1.300 cc. di cilindrata, lo stesso che equipaggia la Toyota Yaris, con 99 cavalli di potenza.

    L’adozione del quarto cilindro ha significato minori vibrazioni ed una rumorosità di marcia più ridotta a tutto vantaggio del confort di marcia nonostante si stia parlando di una delle city car più piccole sul mercato fino a questo momento.

    L’adozione del quarto cilindro ha significato minori vibrazioni ed una rumorosità di marcia più ridotta a tutto vantaggio del confort. Considerato che la Toyota IQ 1.33 avrà il Sistema Start&Stop ciò comporterà un abbassamento ulteriore dei consumi ed in campo prestazionale con l’adozione del quarto cilindro si è anche assistito ad un aumento della velocità massima portata a 170 km/h e doti di accelerazione migliorate, si guardino i 13 secondi per passare da 0 a 100 orari col cambio Multidrive che divengono 13 secondi e mezzo col manuale a sei marce.


    I consumi invece si assestano intorno ai 21 chilometri con 1 litro di benzina con emissioni di CO2 entro i 115 grammi al chilometro.

    La Toyota IQ 1.33 sarà disponibile sul mercato già a partire dal mese entrante ad un prezzo intorno ai 15 mila euro. Da segnalare tuttavia che la IQ non ha per nulla spopolato nel nostro Paese nonostante vi fosse la possibilità di acquistare una versione semplificata nell’allestimento e dunque proposta ad un prezzo di vendita fissato intorno ai 12 mila euro.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009ToyotaToyota IQUtilitarie
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI