Toyota lancia il camion ibrido negli USA

Toyota lancia il camion ibrido negli USA

Hino, il brand di Toyota che produce camion, introdurrà negli Stati Uniti due modelli di veicolo da trasporto a propulsione ibrida, rispettivamente da 6,5 e 9 tonnellate

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Toyota, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    hino dutro hybrid

    Sarà grande. Decisamente grande. La prossima auto ibrida sviluppata da Toyota non sarà infatti un’auto, ma un camion. Il truck (all’americana) sarà prodotto dalla società Hino Motors, il ramo di Toyota che si occupa di autotreni e affini, e sarà introdotto sul mercato americano a dicembre 2011. In realtà, si tratta di due modelli di dimensioni differenti: uno da 6,5 tonnellate (14.500 libbre) denominato 155h ed uno più grande da 9 tonnellate (19.500 libbre) chiamato 195h.

    Entrambi i camion avranno anche versioni spinte da normali motori diesel.

    Secondo la Toyota, il nuovo veicolo ibrido (noto in Giappone come Hino Dutro) permetterà di ottenere un risparmio del 50% in termini di consumi rispetto al modello diesel. Gli ingegneri di Hino ci tengono a far sapere di aver progettato e costruito il motore ibrido per i camion senza l’aiuto dei colleghi della casa madre, pioniera della propulsione ibrida grazie alla popolare Toyota Prius.

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideToyotaVeicoli Commerciali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI