Toyota lancia il car sharing con le auto elettriche

Toyota lancia il car sharing con le auto elettriche

Toyota lancerà nel 2012 un nuovo servizio di car sharing ecologico su base condominialie, utilizzando la Toyota Prius ibrida plug-in e la Toyota iQ elettrica

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Car Sharing, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota nella primavera del 2012 introdurrà in Giappone un nuovo servizio di car sharing condominiale che prevede l’utilizzo di auto elettriche ed auto ibride. L’iniziativa ecologica, lanciata dalla casa costruttrice in collaborazione con Nomura Real Estate Development, Daikyo e Toyota Housing, prevede che due condomini (uno a Tokyo e uno ad Aichi) possano utilizzare due delle sei vetture ecologiche messe a disposizione dai servizi di noleggio e leasing che trattano auto Toyota. Si tratta di Toyota Prius plug-in e di Toyota iQ elettriche.

    Le aree di parcheggio e le infrastrutture di ricarica per le vetture coinvolte nel programma saranno realizzate dalla società Transport Machinery. Mentre il progetto di Toyota prende forma, sono ancora da definire i dettagli come ad esempio i costi che saranno a carico degli utenti finali.

    Il fenomeno del car sharing sta prendendo sempre più piede e l’iniziativa della Toyota punta a coniugare il crescente interesse dei cittadini per l’auto in comune con le più recenti esigenze di rispetto per l’ambiente e contenimento dei consumi. La scelta di auto elettriche e di vetture ibride plug-in permetterà di scegliere il mezzo adatto alle necessità della maggior parte dei clienti.

    La Toyota Prius plug-in ha un’autonomia di 23 km in modalità solo elettrica, ma a batterie scariche entra in funzione il motore a benzina che ne estende il raggio d’azione. L’auto sarà in commercio all’inizio del 2012. La piccola Toyota iQ elettrica, ancora in fase di sviluppo, dovrebbe essere lanciata più avanti nel 2012 ed offre un’autonomia di 105 km ad emissioni zero.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideCar SharingToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI