Toyota Land Cruiser V8 2012, rinnovata nello stile e nei motori [VIDEO]

Toyota Land Cruiser V8 2012, rinnovata nello stile e nei motori [VIDEO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

toyota land cruiser v8 my 2012

Toyota ha deciso di rinnovare la Land Cruiser V8 con modifiche nello stile, nelle motorizzazioni e nella tecnologia. Esternamente cambia il paraurti anteriore che è di dimensioni più grandi rispetto e ha i fendinebbia integrati alle estremità. Anche la calandra è stata modificata con grandi listelli cromati, mentre il gruppo ottico anteriore include le luci diurne a LED e i fari bi-xenon ad alta luminescenza, mentre sono otto i colori disponibili. All’interno insieme al bianco e al grigio è stata introdotta la nuova combinazione beige, con elementi di finitura argento o in legno lucente.

Il quadro strumenti Optitron ha retroilluminazione bianca con gradazioni turchese e dislpay TFT centrale a colori che può essere collegato anche al nuovo sistema di navigazione satellitare Toyota Touch Pro, che mediante un cellulare Bluetooth può collegarsi a Google Local Search e Google Maps, oltre a fornire dati di informazione sul traffico. I sedili anteriori sono dotati di memoria, di un sistema di climatizzazione calda e fredda.

toyota land cruiser v8 my 2012 interni

La Toyota Land Cruiser V8 monte una versione aggiornata del turbodiesel 4.461 cm 32 valvole con doppio turbo a geometria variabile e intercooler omologato Euro 5 che è fornito della nuova versione common rail Toyota. La potenza massima erogata è diminuita a 272 CV contro i precedenti 286, mentre la coppia massima rimane pari a 650 Nm.

Attraverso l’utilizzo del filtro anti-particolato sono state ridotte le emissioni inquinanti e i consumi: 9,5 litri per 100 km nel ciclo combinato, contro i precedenti 11. Il cambio è automatico sequenziale a 6 marce con riduttore, la velocità massima è di 210 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 8,9 secondi. La Land Cruiser V8 MY 2012 è stata aggiornata anche con la nuova funzione Turn Assist, all’interno del sistema Crawl Control che è adesso a 5 fasi.

toyota land cruiser v8 my 2012 retro

La Toyota Land Cruiser V8 MY 2012 è già disponibile in due allestimenti: Lounge ad un prezzo di 80.000 euro e Style che sarà in vendita a 90.000 euro.

415

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 04/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici