Toyota nella Nascar Nextel

Toyota nella Nascar Nextel
da in Mondo auto, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Nascar Series

    La National Association for Stock Car Auto Racing (NASCAR) e Toyota hanno annunciato che, visti i piani di espansione del gruppo nipponico, verrà schierata la Toyota Camry nelle categorie NASCAR Nextel Cup e NASCAR Busch a partire dal 2007. Ma Toyota arriverà anche nella terza categoria, la NASCAR Craftman Truck, nel giro di tre anni. Il gruppo giapponese correrà contro Chevrolet, Dodge e Ford.

    L’associazione che si occupa di una delle categorie più famose negli Stati Uniti ha dichiarato: “NASCAR da il benvenuto a Toyota nella più grande competizione di auto nel mondo. Questo arrivo nelle due categorie è un bene per tutti: squadre, piloti e appassionati, comporterà, infatti, una maggior competizione tra i produttori e porterà lo spettacolo ad un livello ancora più alto.”

    Della stessa opinione è il management giapponese, come si evince dalle parole di Dave Illingworth, vice presidente di Toyota Motor Sales, la divisione americana del gruppo: “E’ con gran piacere che annunciamo l’ingresso di Toyota nelle NASCAR Nextel Cup e Busch Series con la Toyota Camry. L’anno prossimo sarà un anno speciale per il nostro gruppo, infatti celebreremo i 50 anni di presenza negli Stati Uniti d’America e saremo presenti nella NASCAR Nextel Cup, la regina delle corse americane.”

    Ha poi aggiunto: “Toyota è stato un dei protagonisti delle gare automobilistiche americane per 25 anni.

    Noi abbiamo gareggiato e vinto in varie categorie su tutti i cirucuiti americani. I piloti e le squadre Toyota hanno vinto svariati campionati tranne nella NASCAR. A rrivederci a febbraio 2007, alla partenza della Daytona 500.” Quest’anno, infatti, Toyota celebra il suo ventiquattresimo anno di partecipazione nelle corse in America. I suoi piloti hanno vinto nei campionati IMSA, CART, IRL e nelle gare fuoristrada. Hanno vinto anche gare di durata come la Rolex 24 di Daytona, la 12 Ore di Sebring, Baja 1000 e Indianapolis 500. L’ingresso del gruppo nella categoria NASCAR risale al 2000 quando ha esordito nella categoria Goody’s Dash con la Celica.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoToyota

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI