NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota nella Nascar Nextel

Toyota nella Nascar Nextel
da in Mondo auto, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Nascar Series

    La National Association for Stock Car Auto Racing (NASCAR) e Toyota hanno annunciato che, visti i piani di espansione del gruppo nipponico, verrà schierata la Toyota Camry nelle categorie NASCAR Nextel Cup e NASCAR Busch a partire dal 2007. Ma Toyota arriverà anche nella terza categoria, la NASCAR Craftman Truck, nel giro di tre anni. Il gruppo giapponese correrà contro Chevrolet, Dodge e Ford.

    L’associazione che si occupa di una delle categorie più famose negli Stati Uniti ha dichiarato: “NASCAR da il benvenuto a Toyota nella più grande competizione di auto nel mondo. Questo arrivo nelle due categorie è un bene per tutti: squadre, piloti e appassionati, comporterà, infatti, una maggior competizione tra i produttori e porterà lo spettacolo ad un livello ancora più alto.”

    Della stessa opinione è il management giapponese, come si evince dalle parole di Dave Illingworth, vice presidente di Toyota Motor Sales, la divisione americana del gruppo: “E’ con gran piacere che annunciamo l’ingresso di Toyota nelle NASCAR Nextel Cup e Busch Series con la Toyota Camry. L’anno prossimo sarà un anno speciale per il nostro gruppo, infatti celebreremo i 50 anni di presenza negli Stati Uniti d’America e saremo presenti nella NASCAR Nextel Cup, la regina delle corse americane.”

    Ha poi aggiunto: “Toyota è stato un dei protagonisti delle gare automobilistiche americane per 25 anni.

    Noi abbiamo gareggiato e vinto in varie categorie su tutti i cirucuiti americani. I piloti e le squadre Toyota hanno vinto svariati campionati tranne nella NASCAR. A rrivederci a febbraio 2007, alla partenza della Daytona 500.” Quest’anno, infatti, Toyota celebra il suo ventiquattresimo anno di partecipazione nelle corse in America. I suoi piloti hanno vinto nei campionati IMSA, CART, IRL e nelle gare fuoristrada. Hanno vinto anche gare di durata come la Rolex 24 di Daytona, la 12 Ore di Sebring, Baja 1000 e Indianapolis 500. L’ingresso del gruppo nella categoria NASCAR risale al 2000 quando ha esordito nella categoria Goody’s Dash con la Celica.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoToyota
    PIÙ POPOLARI