Toyota: presto versioni ibride per tutti i modelli

Toyota: presto versioni ibride per tutti i modelli

Entro i prossimi 10 anni tutte le vetture Toyota avranno una versione ibrida

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Toyota, Toyota Auris, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    toyota hybrid

    La casa costruttrice Toyota ha annunciato che, entro il 2020, tutte le sue auto avranno la disponibilità di una versione ibrida. Gli inventori della Toyota Prius, un po’ la mamma di tutte le auto a doppia propulsione attualmente in circolazione, stanno lavorando intensamente per aumentare le prestazioni di questo tipo di vetture, in particolare l’autonomia in modalità totalmente elettrica. L’azienda giapponese è stata tra le prime a investire pesantemente sulla tecnologia dei motori ibridi, e per questo punta a sfruttare l’esperienza acquisita per estendere ulteriormente la propria offerta in questo senso.

    A margine della cerimonia di presentazione della Toyota Auris HSD Didier Leroy, presidente di Toyota Motor Europe, ha dichiarato: «La soluzione del futuro è quella che proponiamo con il full hybrid, cioè lasciare la libertà al cliente di muoversi a suo piacimento, senza preoccuparsi dello stato della batteria». Frecciatina, nemmeno tanto velata, a chi si sta muovendo verso il full electric.

    Il vantaggio che viene offerto è quello di consentire agli automobilisti di viaggiare per circa 20 km in modalità solo elettrica. Un dato che oggi già sembra ottimo, ma che nei prossimi 10 anni potrebbe aumentare fino a 50 km e oltre.

    E’ per questo, sostiene Leroy, che le Toyota Full Hybrid sono le auto ideali per sviluppare l’ecomobilità.

    Parlando della concorrenza, il manager Toyota ha affermato: «Tra qualche anno si evidenzieranno i problemi per chi ha sviluppato i propri modelli troppo in fretta. E’ la ragione per cui non siamo ancora passati alla tecnologia delle batterie agli ioni di litio. Lo faremo tra un paio di anni, quando saremo certi del loro funzionamento e delle modalità di impiego».

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideToyotaToyota AurisToyota Prius
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI