Toyota Prius+ al Salone di Ginevra 2011

La Prius+ è stata presentata durante il Salone di Ginevra 2011

da , il

    toyota prius plus ibrida

    La Prius+ ha debuttato nel corso del Salone di Ginevra 2011. Questo è il primo veicolo ad offrire ai clienti europei 7 posti con la trasmissione full hybrid. Toyota vuole andare incontro ai propri clienti cercando di proporre un’auto spaziosa, ma che sia anche in grado di rispettare l’ambiente, mantenendo tutte le caratteristiche tipiche della Prius. Proprio per questo motivo la Prius+ offre un aumento dello spazio e dei posti disponibili per i passeggeri, grazie alle tre file di sedili, senza però rinunciare a nessuna di quelle dotazioni che sono state sempre molto apprezzate, come i consumi limitati.

    La Prius+ sarà disponibile nelle concessionarie a partire dalla prima metà del 2012. Gli esterni dell’auto mostrano una grande evoluzione. La Prius+ è inoltre dotata dell’ultima generazione della trasmissione Hybrid Synergy Drive di Toyota, con la batteria agli ioni di litio che è disponibile per la prima volta in assoluto su un veicolo full hybrid Toyota non plug-in. Apparsa per la prima volta sulla Prius Plug-in, le dimensioni compatte di questa batteria agli ioni di litio, la rendono adatta per l’installazione sotto la console centrale, senza compromettere lo spazio dei passeggeri a bordo e la capacità di stivaggio degli interni.

    Come per la Prius tradizionale, la Prius+ ha tre modalità di guida on demand che aumentano le potenzialità della trasmissione full hybrid. La modalità EV consente un funzionamento silenzioso e senza consumi ed emissioni tramite l’ausilio del solo motore elettrico. La modalità ECO massimizza invece l’efficienza del sistema ibrido e l’economia dei consumi, mentre la modalità POWER aumenta le prestazioni del sistema.