Toyota Prius: anche ad energia solare?

Toyota Prius: anche ad energia solare?

La crisi dell'auto imperversa i problemi ambientali anche, un bel mix per Toyota per provare a spingersi oltre l'auto ibrida, un'auto ibrida particolare alimentata ad energia solare; vedremo!

da in Auto Ibride, Honda Civic, Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    Toyoya Prius ad energia solare

    Stupisce sempre meno che marchi famosi come Honda e Toyota si impegnino nella realizzazioni di auto sempre più ecologiche, basti pensare a Toyota Prius e Honda Civic ibrida.

    Infatti oltre alla realizzazione di auto ibride è all’orizzonte uno studio di Toyota che, nel tentativo anche di fronteggiare la crisi dell’auto che dovrebbe riguardare anche il 2009, si dedica allo studio di una Toyota Prius alimentata da energia solare.

    Il progetto parrebbe dover essere condiviso con la nota azienda Panasonic che ha acquistato la Sanyo che è leader nella realizzazione di pannelli solari.


    Come già accaduto con i motori elettrici passati per lo sviluppo di auto ibride che accoppiavano un motore termico ad uno elettrico spesso per caricare il secondo, avverrà lo stesso con il motore ad energia solare che verrà accoppiato al propulsore termico vista la scarsa potenza che un motore sperimentale mosso da pannelli solari può avere, si parla di 5 Kw e dunque troppo pochi per compiere il “miracolo”.

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideHonda CivicToyotaToyota Prius
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI