Toyota Prius C: foto spia della nuova auto ibrida

Toyota Prius C: foto spia della nuova auto ibrida
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Toyota Prius C

Pubblicate le prime foto spia della nuova Toyota Prius C, un modello ibrido inedito che è stato realizzato dalla casa automobilistica giapponese. La vettura è stata presentata nel corso del Salone di Detroit 2011 come concept car. Questa nuova auto avrà una lunghezza ridotta di circa 20 centimetri rispetto alla Prius berlina. Secondo le prime indiscrezioni la nuova Toyota Prius C potrebbe far debuttare una nuova piattaforma che si baserebbe sul telaio della Yaris, ma in una versione allungata.

  • Toyota Prius C anteriore
  • Toyota Prius C retro
  • Toyota Prius C laterale
  • Toyota Prius C fiancata
  • Toyota Prius C strada

La Prius C è una due volumi compatta che ha quattro posti e uno stile molto innovativo. I consumi dovrebbero essere tra i più bassi della categoria con un prezzo molto conveniente. Con tutte queste particolari innovazioni, sia interne che esterne, la Prius dovrebbe anche offrire divertimento alla guida. Sotto al cofano, nonostante non si abbiamo molte informazioni in merito, la vettura giapponese monterà il motore a benzina 1.8, in abbinamento ad un modulo elettrico, che è già stato utilizzato sulla Auris HSD. Come alternativa potrebbe anche essere disponibile una nuova motorizzazione 1.5 abbinata ad una unità elettrica.

Il debutto mondiale è previsto per il Salone di Parigi 2012, mentre la successiva commercializzazione inizierà entro il 2013 ad un prezzo di partenza che dovrebbe essere inferiore ai 15.000 euro. La casa automobilistica giapponese è stata una delle prime al mondo a puntare sulle auto ibride, ha in programma anche il lancio di undici modelli ibridi nei prossimi mesi, da oggi fino al termine del 2012. Un importante passo verso il futuro della mobilità sostenibile.

293

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 09/06/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici