Toyota Prius C, la brochure ufficiale finisce in rete

Toyota Prius C, la brochure ufficiale finisce in rete

La brochure della Toyota Prius C è finita online su alcuni siti

da in Auto 2012, Auto Ibride, Auto nuove, Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    toyota prius c brochure

    La brochure della Toyota Prius C, vettura ibrida due volumi, è finita non si sa come online su alcuni siti. Gli scatti del nuovo modello sono stati presi da un catalogo ufficiale e in pubblicati dalla stampa nipponica. La nuova vettura è lunga 3.99 metri, larga 1.70 m, alta 1,45 m e con un passo di 2.55 metri. La Toyota Prius C si caratterizza per il design moderno che si distingue per i tagli netti e decisi, in linea con gli ultimi modelli della casa automobilistica giapponese, utilizzati per primi sulla nuova Toyota Yaris.

    La Prius C utilizza il nuovo schema ibrido HSD che si contraddistingue per l’utilizzo di un motore termico da 1.4 litri che è abbinato ad un propulsore elettrico compatto. Il motore a benzina è in grado di sviluppare una potenza di 78 CV e una coppia massima di 111 Nm, mentre quello elettrico eroga 63 CV e 169 Nm di coppia, per un totale di 102 CV e 280 Nm di coppia.

    toyota prius c retro

    Le prestazioni della nuova auto non sono state ancora comunicate, il consumo di carburante dovrebbe risultare di soli 2.8 l/100 km nel ciclo combinato.

    Il debutto della Toyota Prius C è stato previsto per il prossimo mese dicembre, in occasione del Salone di Tokyo 2011, mentre la sua commercializzazione in Giappone e Nord America partirà nel corso del 2012.

    toyota prius c abitacolo

    La Prius C non verrà importata in Europa, dove le vetture ibride del costruttore giapponese saranno rappresentate dalla Yaris, dall’Auris e dalla Prius due volumi e mezzo. Per il momento le informazioni a disposizione si fermano qui, per saperne di più bisognerà attenedere ancora qualche mese e l’inizio della kermesse automobilistica nipponica.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto IbrideAuto nuoveToyotaToyota Prius
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI