Salone di Parigi 2016

Toyota Prius Coupé, prime anticipazioni

Toyota Prius Coupé, prime anticipazioni

Toyota Prius Coupé, all'orizzonte sembra profilarsi una nuova coupé, forse interpretando i desideri dei tanti appassionati che dai tempi della celica e della MR2 sono rimasti a secco

da in Anteprima auto, Auto Ibride, Bmw Serie 1, Mondo auto, Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Prius Coupé

    Nei corsi e ricorsi delle mode nell’automobilismo torna prima o poi alla ribalta una configurazione tanto cara agli amanti delle sportive, la Coupé. Tra i modelli che vedremo debuttare nel breve periodo comincia ad aprirsi un varco la Toyota Prius Coupé.

    Nei listini della casa giapponese è dai tempi dell’ultima Toyota Celica che manca una coupé grintosa e ricca di fascino; già lo scorso inverno si è fatto un gran chiacchierare su una possibile realizzazione in collaborazione con Subaru, della quale Toyota detiene una quota percentuale, ma il progetto di una coupé con motore boxer è al momento relegato in qualche cassetto.
    Quella che sembra avere una strada credibile è la realizzazione di una versione coupé della Prius; probabilmente cavalcando il sempre crescente successo dei modelli ibridi si vuole allargare il bacino di utenti interessati a motorizzazioni ecologiche.

    Al di là delle speculazioni sul design e l’immagine della futura sportiva, quello che sembra probabile è il tipo di motorizzazione che potrebbe spingere la prossima 2+2 di casa Toyota. Su più fronti infatti si discute su un propulsore quattro cilindri da 1.800 centimetri cubici da 136 cavalli, derivato proprio dalla versione monovolume ibrida.

    Molti amanti delle emozioni forti al volante storceranno il naso, ma è comprensibile che approssimandosi la scadenza del 2012, quando entreranno in vigore le nuove normative antinquinamento, l’attenzione dei costruttori sarà focalizzata sull’efficienza, quindi bassi consumi ed emissioni di CO2 ridotte al minimo.

    Per vedere la versione definitiva della futura coupé ibrida Toyota con buona approssimazione dovremo attendere almeno la metà del 2012, ma i primi prototipi potrebbero comparire già nelle prossime stagioni.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto IbrideBmw Serie 1Mondo autoToyotaToyota Prius Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI