Toyota Prius MPV, monovolume al Salone di Detroit 2011

Toyota Prius MPV, monovolume al Salone di Detroit 2011
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

toyota prius mpv

La nuova versione della Toyota Prius è stata svelata in Giappone alcuni giorni fa. Si tratta della monovolume Toyota Prius MPV, che è stata presentata al Salone di Detroit 2011 durante la scorsa settimana. Non una novità assoluta perchè era stata una vettura largamente anticipata e annunciata durante l’anno, anche tramite una serie di teaser pubblicati su internet dalla stessa casa automobilistica giapponese. La Toyota Prius MPV sarà in commercio entro la fine di quest’anno, la principale novità è rappresentata dal fatto che avrà una tecnologia di serie molto più avanzata e innovativa della versione berlina.

Insieme a questo modello Toyota ha annunciato anche la concept car Prius C, una versione che vanta prestazioni superiori rispetto alla MPV, maggiori spazi e tecnologie nettamente migliorate. Un’automobile all’avanguardia che si basa su modello che rappresenta il top sul mercato per quanto riguarda sia la meccanica che la tecnologia, una due volumi compatta che ha quattro posti, lunga quattro metri e che ha mostrato uno stile nuovo, con un tetto in vetro che include dei pannelli solari, ma che probabilmente non saranno presenti anche nei modelli di serie.

I consumi dovrebbero essere molto bassi e anche i prezzi decisamente competititvi, anche se al momento non si conoscono. La Toyota ha inoltre annunciato anche che questa nuova vettura per il momento non uscirà sul mercato europeo, dove saranno invece lanciate le Toyota Auris e Toyota Yaris. Toyota prova con queste novità a risalire il mercato auto cercando di migliorare i risultati di un 2010 che non sarà certo da ricordare per la casa automobilistica giapponese.

360

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 22/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici