Toyota: Prius nel 2011 diventa monovolume

Toyota: Prius nel 2011 diventa monovolume

Toyota amplierà la propria gamma di auto ibride con l'aggiunta di una monovolume a 7 posti

da in Auto Ibride, Auto nuove, Monovolume, Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    Concept Toyota Hybrid

    La gamma di auto ibride prodotte dalla casa costruttrice giapponese Toyota potrebbe presto estendersi ad altre categorie di vetture. La Toyota Prius infatti potrebbe presto avere, oltre alla classica berlina capostipite delle auto a doppia propulsione, anche una versione coupé ed una monovolume a sette posti. In particolare sembra praticamente certo che quest’ultima variante verrà presentata nel 2011. La base tecnica e meccanica deriverà direttamente dalla tecnologia Prius attualmente diffusa, con l’unica differenza delle batterie al litio.

    La conferma al fatto che Toyota produrrà una versione monovolume della Prius è arrivata direttamente dal Giappone, grazie alle indiscrezioni pubblicate dal quotidiano Nikkei. Secondo il giornale nipponico questa vettura a sette posti sarà la prima ibrida prodotta dalla casa giapponese potenziata da batterie agli ioni di litio prodotte dalla stessa Toyota.

    L’autonomia delle nuova celle dovrebbe essere di circa 20 km con una velocità massima di 100 km/h.

    Toyota Prius monovolume, concept
    Non esistono altri dettagli su questa nuova monovolume ibrida, si può solo supporre che avrà i portelloni scorrevoli e che, almeno stando alle immagini del concept, avrà ampie porzioni trasparenti sul tetto e sulle fiancate.

    La scommessa della Toyota è quella di introdurre la tecnologia ibrida della Prius anche nel settore delle auto familiari. Sulla gamma di prezzi, si può solo supporre che Toyota abbia intenzione di commercializzare la nuova automobile in una fascia coerente con quella delle monovolume attualmente presenti sul mercato.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveMonovolumeToyotaToyota Prius
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI