NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota RAV4 2013, immagini teaser del nuovo crossover [FOTO]

Toyota RAV4 2013, immagini teaser del nuovo crossover [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Teaser, Toyota, Toyota Rav4
Ultimo aggiornamento:

    Quelle che potete ammirare sono le nuovissime immagini teaser della futura generazione del Toyota Rav4 in uscita il prossimo anno accompagnate da un video ufficiale e da alcune foto spia, che si mostra con gli interni in veste definitiva e con alcuni particolari della carrozzeria completamente privi di camuffature. All’aspetto l’auto sembra una di quelle che vengono consegnate ai concessionari poco prima della presentazione ufficiale, come suggeriscono anche le pellicole bianche che ricoprono l’esterno. Le foto spia, pensate, vengono addirittura dall’Arabia Saudita: sono state pubblicate da un utente del forum del club Toyota locale (il ToyotaClub-SA). Rispetto all’ultima volta che avevamo visto la RAV4 di nuova generazione ancora pesantemente coperta da vistose camuffature, adesso possiamo già farci un’idea di che aspetto avranno il frontale, il posteriore e soprattutto l’abitacolo. In primo luogo bisogna sottolineare come il design segua di pari passo l’evoluzione stilistica dei più recenti modelli a marchio Toyota.

    La nuova Toyota RAV4 2013 si mostra più aggressiva e personale rispetto al modello attuale: il merito va attribuito in particolare al nuovo muso, sul quale si fanno apprezzare i gruppi ottici a sviluppo orizzontale che non sono molto grossi, ma hanno un’aria molto ‘accigliata’ capace di dare carattere al SUV giapponese. I due fanali, che hanno anche un disegno interno dall’aspetto curato e moderno, sono uniti da una sottile mascherina di colore scuro impreziosita da due listelli cromati. Il corpo vettura, in generale, mantiene le solite proporzioni di sempre, mentre troviamo nuovamente importanti novità anche nella zona della cosa. I gruppi ottici cambiano totalmente di forma: ora sono a sviluppo orizzontale ed ancora una volta dalla forma appuntita ed aggressiva. In generale si nota come la RAV4 sia molto simile alla nuova Toyota Auris 2013, della quale abbiamo visto di recente gli scan della brochure ufficiale.

    Anche gli interni della nuova Toyota RAV4 cambieranno molto se paragonati a quelli odierni e seguiranno uno stile più razionale ed in un certo senso moderno, contraddistinto da forme nette e squadrate.

    In generale dovrebbero migliorare anche le finiture e la qualità dei materiali. A livello di motori, invece, anche se non abbiamo informazioni ben precise, sappiamo che ci sarà una buona scelta di propulsori sia benzina che diesel, con vari step di potenza. Probabilmente i diesel saranno di origine BMW, alla luce dei recenti accordi presi tra le due aziende.

    Toyota RAV4 spy photo tachimetro

    Così dopo circa 6 anni di onorata carriera, l’attuale modello andrà in pensione: la nuova RAV4 potrebbe già fare la sua comparsa al prossimo Salone di Parigi 2012 (29 settembre – 14 ottobre).

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveFoto SpiaFuoristrada e SUVTeaserToyotaToyota Rav4
    PIÙ POPOLARI