Toyota RAV4 elettrica: dall’esperienza Tesla

Toyota RAV4 elettrica: dall’esperienza Tesla

Toyota e tesla siglano un accordo per la realizzazione della Toyota RAV4 elettrica

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Tesla, Toyota, Toyota Rav4
Ultimo aggiornamento:

    toyota rav4 elettrica

    Toyota ha chiesto aiuto a Tesla per realizzare la versione elettrica del suo Suv RAV4, previsto per il 2012 presso il mercato nordamericano. Entro il 2010, la casa dell’elettrica più sportiva che ci sia presenterà al partner nipponico un primo campione di prototipi, da valutare prima del prossimo anno. La nuova Toyota RAV4 elettrica sarà equipaggiata con il propulsore Tesla – di potenza adeguata – e commercializzato, in sede di lancio, negli Stati Uniti.

    Un primo prototipo già esiste ed è nelle mani di Toyota per i primi check-up.


    La partnership tra le due realtà produttive era stata annunciata nel mese di maggio; se Toyota, storica casa automobilistica, mirava a rubare il know how specifico, prettamente elettrico, della Tesla Motors, questa, d’altro canto, puntava ad attingere all’enorme bacino d’esperienza accumulato dalla Toyota in oltre sessant’anni di attività. La casa giapponese dimostra un’enorme lungimiranza.

    Il sub-settore elettrico è per le quattro ruote il futuro già scritto e Tesla ha avuto l’indiscutibile merito di averlo perceduto, con la Tesla Roadster, la prima, vera supercar elettrica. Toyota, madre della prima generazione di veicoli ibridi (Toyota Prius) si è accodata, preparando la sua già navigata offerta a ricevere il futuro.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheTeslaToyotaToyota Rav4
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI