Toyota RAV4 EV debutterà nel 2012

Toyota RAV4 EV debutterà nel 2012

Toyota ha confermato che nel 2012 debutterà sul mercato internazionale la RAV4 EV, versione elettrica del Suv della casa automobilistica giapponese

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Fuoristrada e SUV, Toyota, Toyota Rav4
Ultimo aggiornamento:

    toyota rav4 ev 2012

    Toyota ha confermato ufficialmente che nel 2012 debutterà sui mercati di tutto il mondo la RAV4 EV, versione a trazione elettrica del Suv della casa automobilistica giapponese. In precedenza l’azienda costruttrice aveva fatto capire che questa nuova auto sarebbe stata distribuita come vettura aziendale o destinata alle flotte dedicate al car sharing. Il debutto della nuova RAV4 EV rappresenta il lancio del primo Suv elettrico di Toyota, che fino a questo momento aveva preferito lo sviluppo di vetture a trazione ibrida.

    Non sono state ancora diramate foto ufficiali relative al modello di serie, ma per quanto riguarda la parte estetica la RAV4 EV non dovrebbe subire modifiche rispetto al modello tradizionale. Per quanto riguarda invece la parte meccanica, le informazioni rilasciate dalla casa automobilistica giapponese sostengono che sia presente un motore elettrico alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio, fornite dal produttore Tesla, che ha un’autonomia di circa 160 km.

    213

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheFuoristrada e SUVToyotaToyota Rav4
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI